domenica 24 giugno 2012

GERMANIA - Grecia 4-2: foto e dichiarazioni post partita










Dichiarazioni post partita:

Joachim Löw: Prima di tutto vorrei dire che è stata una prestazione fantastica di tutta la squadra. Per la quarta volta di seguito siamo in semifinale: nessuno lo avrebbe mai detto nel 2004. Abbiamo vinto 15 partite consecutive, siamo la squadra più giovane del torneo e abbiamo un grande futuro. Sono orgoglioso dei ragazzi, hanno assolutamente meritato di vincere.La Grecia ha segnato due gol con una sola occasione. Noi abbiamo giocato bene fin dall'inizio, ma non abbiamo concretizzato subito. In effetti mi stavo irritando un po'.Dopo tre vittorie non ero assolutamente insoddisfatto della squadra, ma era da un po' che pensavo di cambiare formazione. Dovevamo essere imprevedibili, perché sapevo che la Grecia ci stava aspettando. Ogni tanto bisogna fare pretattica e penso che abbia funzionato. Guardando avanti, tutte e quattro le semifinaliste possono seriamente aspirare al titolo. Sappiamo bene che d'ora in poi ogni partita sarà decisa da piccoli dettagli e che non possiamo concederci errori. (uefa.it)

Philipp Lahm: Abbiamo faticato, ma non avremmo dovuto. Nei primi 10-15 minuti abbiamo avuto tante opportunità per andare in vantaggio e la Grecia pensava solo a difendere. Se non segni subito, le cose iniziano a complicarsi. Siamo andati in vantaggio, ma loro hanno pareggiato perché siamo stati sbadati e un po' troppo lenti. Abbiamo commesso alcuni errori e dobbiamo assolutamente evitarli in semifinale, ma possiamo essere soddisfatti dei quattro gol e della qualificazione.Per tutta la partita ci siamo preoccupati di creare occasioni e Miro [Klose], per esempio, ci è riuscito spesso. All'inizio è stato più facile, ma poi loro sono cresciuti in difesa. In questa situazione non è facile arrivare sotto porta, ma complesivamemte abbiamo fatto un buon lavoro. Naturalmente sarebbe stato meglio andare in vantaggio prima e continuare con la stessa intensità.Onestamente, mi piacerebbe segnare un po' più spesso, ma ammetto di non essere il giocatore più pericoloso. In ogni caso, sono contento del gol, anche se in alcuni momenti ci siamo complicati la vita da soli. (uefa.it)

Marco Reus: Sono felice di questa vittoria e anche del gol. Abbiamo dominato per 90 minuti, nonostante un pareggio che si poteva evitare, ma non abbiamo mai smesso di attaccare e creare occasioni. Siamo stati superiori e Sami [Khedira] ha segnato il 2-1 con un tiro al volo molto difficile. Sul 3-1 la gara era praticamente finita. Non voglio parlare di chi affronteremo, sono solo contento. Ora dobbiamo recuperare per la semifinale. (uefa.it)

Sami Khedira: Siamo molto felici di questa vittoria, ma a inizio ripresa ci siamo complicati la vita. Dopo il loro pareggio abbiamo alzato il ritmo e abbiamo meritato questa vittoria, anche se potevamo renderla più agevole. Ci siamo mossi molto, creato tante occasioni e giocato un buon calcio.La prossima partita, a prescindere che sia contro Italia o Inghilterra, non sarà facile. Ma se giocheremo secondo il nostro potenziale sarà dura batterci.

Nessun commento:

Posta un commento