giovedì 14 giugno 2012

Olanda - GERMANIA 1-2: foto e dichiarazioni post partita







Dichiarazioni post partita (traduzione libera)

Joachim Löw: La partita è stata intensa e molto combattuta. Nei tornei precedenti avevamo sempre perso la seconda partita ed eravamo stati sempre costretti a giocarci la qualificazione nella terza partita. Ora invece siamo a buon punto e la qualificazione è sicuramente alla portata. Mario è sempre stato un lottatore. Ha fatto due grandissimi gol. Anche Khedira e Schweinsteiger hanno giocato una grandissima partita. Chiaramente contro l'Olanda non si può riuscire a non concedere nulla, ma in complesso abbiamo lavorato difensivamente molto bene. Vincere il girone sarebbe importantissimo anche in virtù del fatto che si resterebbe a Danzica.

Mario Gomez: Abbiamo giocato contro due grandi squadre e abbiamo ottenuto due vittorie. Cosa si potrebbe volere di più? Sono sempre sotto pressione, cento chili sulle spalle. Sono felice di aver potuto aiutare la squadra con due gol. E' molto importante per me. Ho segnato il gol vittoria contro il Portogallo e nonostante ciò ho ricevuto solo critiche in questi tre giorni. L'allenatore comunque ha detto che era contento di me. La strada per la finale è ancora molto lunga.

Bastian Schweinsteiger: Contro il Portogallo la nostra fase offensiva non aveva funzionato molto bene. Oggi invece abbiamo creato spazi davanti e lì abbiamo sfruttati. Questa vittoria dà alla squadra ancor più motivazioni. Abbiamo compiuto i primi due passi, adesso vogliamo battere anche i danesi.

2 commenti:

  1. Una curiosità: perché scrivi traduzione libera? Cosa significa?

    RispondiElimina
  2. Le interviste le traduco io.
    Non sapendo perfettamente il tedesco non traduco parola per parola, ma in alcuni casi riporto quello che è il concetto espresso esprimendolo nella forma corrispondente in italiano.

    In questo senso 'traduzione libera'.

    RispondiElimina