lunedì 18 giugno 2012

Danimarca - GERMANIA 1-2: foto e dichiarazioni post partita







Dichiarazioni post partita:

Joachim Löw: La partita è stata molto difficile, come previsto. Nel primo tempo abbiamo avuto la possibilità di allungare, sbagliando tre o quattro occasioni per il 2-0 o il 3-0. Poi, su un normale calcio piazzato, la Danimarca ha pareggiato e da lì in poi è stato tutto più difficile. Nella ripresa abbiamo controllato la partita, giocando con grande maturità. Tre o quattro anni fa non avremmo vinto così, ma tutti i giocatori più tecnici e capaci di controllare il pallone si sono fatti avanti al momento giusto.La Danimarca gioca con molta calma, come se non le importasse vincere, ma poi ti coglie di sorpresa. Fa girare la palla avanti e indietro. Non ho mai avuto la sensazione che volesse vincere. Sembrava accontentarsi di un pareggio e di segnare sulle palle inattive.Anche se sapevo bene cosa sarebbe potuto accadere, ho sempre pensato che avremmo raddoppiato. Oggi era la prima gara decisiva del torneo, ma abbiamo fatto il nostro lavoro e ci siamo qualificati con nove punti: è un grande risultato, anche se possiamo ancora migliorare. Forse, a centrocampo e in difesa abbiamo concesso troppi spazi. Anche la Grecia gioca così, quindi dobbiamo stringere un po' le linee.Non ho mai affrontato la Grecia e ora arriva il momento. Nessuno immaginava che avrebbe vinto, perché si era vista una Russia molto forte. Al torneo, la Grecia ha avuto tre o quattro occasioni e ha segnato tre gol. È una squadra molto efficiente, ma anche forte in difesa. Insomma, è una vera roccia. (uefa.it)

Bastian Schweinsteiger: Siamo contenti di aver ottenuto nove punti. Personalmente devo dire che sono molto stanco. Molto stanco perchè ho dovuto correre tantissimo. Il risultato è positivo, ma i danesi hanno avuto l'opportunità di segnare il 2-1. Per fortuna poi ha segnato Lars Bender.

Lukas Podolski: La cosa più importante è aver ottenuto la qualificazione. E' stata una partita combattutissima contro un buon avversario. E' stato sicuramente un gol speciale, segnato con il destro, il che lo rende ancor più speciale. Abbiamo ottenuto tre vittorie in tre partite. Adesso ci prepareremo al meglio per essere pronti ad affrontare la Grecia.

Lars Bender: Al di là del gol essendo il mio debutto dal primo minuto con la Nazionale, è stata una partita molto speciale. E' stato un bel regalo. Nell'azione che ha portato al gol ho visto che c'era spazio e mi sono inserito. E' stata una situazione favorevole. Non sono esperto nel ruolo, ma mi sono trovato molto bene e ringrazio l'allenatore per la fiducia.

4 commenti:

  1. Avete letto di un possibile approdo di Guardiola al Bayern nel 2013?

    Magari!

    RispondiElimina
  2. Io vorrei chiedere a Loew come è possibile che siamo così deboli in difesa su palle alte e corners. Come è possibile che ci facciamo infilare da uno come Khron-Delhi, alto appena 1,70 m., quando si hanno Badstuber (1,90) e Hummels (1,92)!

    RispondiElimina
  3. Non sono sicuro non avendo rivisto con attenzione l'azione del gol, ma non mi pare che Khron - Delhi fosse di competenza dei due centrali.

    Tant'è che Hummels era avanti rispetto al danese ed ha dovuto saltare in controtempo, andando a vuoto..

    Se ricordi anche nel 2010 la Germania prese gol così dalla Spagna quindi è lecito preoccuparsi.

    RispondiElimina
  4. La Germania mi pare marcasse a zona e il danese è riuscito a sgusciare tra Hummels e Gomez.
    Tra l'altro, anche il maledetto gol di Drogba è stata un'incornata su calcio d'angolo, dunque sì, motivi di preoccupazione per la nostra difesa ci sono.

    RispondiElimina