venerdì 8 giugno 2012

EURO 2012 Girone A, 1. Spieltag: risultati e classifica


Polonia 1:1 Grecia 
I polacchi buttano via la partita, ma alla fine del match possono essere soddisfatti di non averla persa visto che la Grecia, in dieci (ingiustamente), spreca anche un calcio di rigore con il suo capitano e trascinatore Karagounis (espulso anche Szczesny, giustamente). Segna Lewandowski, ottimo impatto a partita in corso per il giovane del Kaiserslautern Fortounis. 

 Russia 4:1 Repubblica Ceca
Per quanto la Repubblica Ceca abbia palesato più di qualche limite bisogna prendere atto che la Russia è una delle squadre arrivate maggiormente in forma in questa edizione degli europei. Più di qualche ottima individualità, ma soprattutto un ottimo gioco.

CLASSIFICA
Russia 3
Grecia 1
Polonia 1
Repubblica Ceca 0

6 commenti:

  1. Suicidio della Polonia ma alla fine credo che sia la Grecia ad avere più rimpianti, visto il rigore sbagliato. E' incredibile, i greci potevano ripetere lo stesso esordio del per loro vittorioso Europeo portoghese del 2004, quando nella gara inaugurale sconfissero i padroni di casa proprio per 2-1. Sarebbe stato sicuramente un fattore curioso nonostante la mediocrità del loro organico e premesso che quella fu un'impresa irripetibile.

    Nell'altra partita, la Repubblica Ceca mi è sembrata francamente imbarazzante...cosi' come era imbarazzante la facilità con cui la Russia si presentava a tu per tu con Cech.

    RispondiElimina
  2. Bisogna un attimo capire dove finiscono i meriti della Russia ed iniziano quelli della Repubblica Ceca..

    RispondiElimina
  3. Aldilà dell'errore di ieri, a me pare che il portiere dell'Arsenal sia notevolmente sopravvalutato, non so come si possa considerarlo tra i migliori al mondo, è inconcepibile.
    Cmq ieri brava Russia ma cechi molto deludenti, sono lontani i tempi in cui con Nedved, Rosicky giovane, Koller e company spaventavano l'Europa

    RispondiElimina
  4. A me non dispiace, gli ho visto fare cose straordinarie.
    Compresa l'amichevole dello scorso anno contro la Germania stessa.

    Certo, ha qualche calo di concentrazione di troppo, però ha anche 22 anni.

    RispondiElimina
  5. La Russia mi ha impressionato. Penso che farà bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche perchè già nel 2008 aveva mostrato ottime cose ed il nucleo di giocatori è lo stesso.

      Elimina